Assistenza per brevetti e marchi

I servizi ABM

ufficio brevetti

 

ABM è al servizio di privati, professionisti, imprese ed enti pubblici, offrendo un'ampia gamma di servizi di assistenza in materia di brevetti, marchi e proprietà intellettuale.

Dopo aver condotto un'analisi sul trovato da brevettare o sul marchio da registrare, ABM fornisce un parere iniziale sulla effettiva tutela che si può ottenere.

Se necessario, vengono effettuate ricerche preliminari di anteriorità  o di disponibilità, sia attraverso banche dati specializzate sia tramite corrispondenti esteri abilitati nei vari uffici brevetti nazionali.

In seguito viene effettuato il deposito delle domande di concessione dei diritti di esclusiva  presso gli organi competenti, nazionali ed internazionali, e viene seguito il loro iter fino al rilascio.

Quando un'azienda intraprende nuove produzioni anche non innovative, o sente l'esigenza di aggiornarsi sul patrimonio di diritti esclusivi dei concorrenti, ABM può effettuare controlli sull'esistenza di brevetti dello stesso settore o di marchi uguali o simili, e può effettuare inoltre sorveglianze periodiche.

Per tutelare al meglio i diritti dei clienti, quando possibile o necessario, vengono presentate opposizioni, intentate cause legali e chiesti provvedimenti cautelari, fornite consulenze tecnico - legali, predisposti contratti per l'acquisto o la cessione di marchi  o brevetti e per la concessione di licenze.

ABM segue le aziende coinvolte passivamente in azioni legali per contraffazione di brevetto o di marchio, in procedure di opposizione, in transazioni

 

Share by: