Registrazione marchio in Italia

Come effettuare la registrazione di un marchio nel nostro Paese

Presso lo studio di Pisa dell'ABM, Agenzia Brevetti e Marchi, troverete una consulenza professionale e competente per la r egistrazione del vostro marchio in Italia; offriamo anche un servizio di assistenza e di disbrigo delle pratiche per marchi e brevetti.

L'Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, con sede in Roma, è l'organo competente a ricevere le domande di registrazione di marchio con estensione territoriale in Italia, ed a provvedere al rilascio del relativo attestato di registrazione.

L'Ufficio esegue un controllo formale sulla domanda di registrazione depositata, senza effettuare ricerche di anteriorità, al termine del quale rilascia un attestato di registrazione che ha durata decennale dalla data di deposito.

La registrazione può essere rinnovata indefinitamente per periodi decennali, dietro pagamento della relativa tassa. Tuttavia, affinché la registrazione abbia validità, è necessario che il marchio venga utilizzato effettivamente per un periodo continuato di cinque anni, pena la decadenza del marchio.

Share by: