Ricerche per anteriorità

Effettuiamo ricerche di anteriorità per brevetti, modelli, design e marchi

I consulenti di ABM, Agenzia Brevetti e Marchi di Pisa, sono a vostra disposizione per effettuare una ricerca di anteriorità, che assume grande rilevanza nell'attività imprenditoriale, e che quindi è bene affidare a dei professionisti del settore per vari motivi.

In primo luogo, è consigliabile effettuare delle ricerche di anteriorità su banche dati specializzate prima di iniziare la procedura di brevettazione o registrazione, in quanto, affinché un trovato sia brevettabile o registrabile come design, è necessario che sia nuovo, cioè che non esista già nello stato dell'arte attuale

In secondo luogo, può essere utile compiere ricerche per verificare la validità di titoli di proprietà industriale di concorrenti, al fine di inserirsi legittimamente nel mercato ed evitare complicazioni e sanzioni di natura giuridica.

Ancora, può essere conveniente eseguire ricerche per sorvegliare l'attività dei concorrenti nel proporre nuove idee. Visitate o contattate gli uffici ABM di Pisa, e fissate un appuntamento con un nostro consulente: sapremo servire al meglio la vostra azienda.

Share by: