Ricerche per marchi

Ricerca di anteriorità per il vostro marchio

Il requisito della novità del segno è richiesto anche per la registrazione di un marchio. Gli esperti di ABM, Agenzia Brevetti e Marchi di Pisa, sono a disposizione della vostra azienda per effettuare le necessarie ricerche di anteriorità negli Stati in cui si intende depositare la domanda di registrazione di marchio nelle stesse classi e in quelle affini.

Anche in questo caso esistono delle banche dati private o pubbliche, quali quella dell'Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, quella dell'Ufficio per l'Armonizzazione Nel Mercato Interno e quella dell'Organizzazione Mondiale per la Proprietà Industriale, nelle quali sono contenute le registrazioni e le domande di registrazione di marchi.

Sulla base del criterio della confondibilità dei segni, verrà quindi valutata la registrabilità del nuovo marchio. E' evidente che, eccetto alcuni casi peculiari, come ad esempio i marchi farmaceutici, le banche dati non includono i marchi cosiddetti di fatto, cioè quei segni che vengono utilizzati ma che non sono registrati.

Share by: