Assistenza per brevetti e marchi

I servizi ABM

ufficio brevetti

La ABM, Agenzia Brevetti & Marchi di Pisa, è al servizio di privati, professionisti, imprese ed enti pubblici, offrendo un'ampia gamma di servizi di assistenza per brevetti, marchi e proprietà intellettuale.

Dopo aver condotto un'analisi sul trovato da brevettare o sul marchio da registrare, la ABM fornisce un parere iniziale sulla effettiva tutela che si può ottenere. Se necessario, vengono effettuate ricerche preliminari di anteriorità o di disponibilità, sia attraverso banche dati specializzate sia tramite corrispondenti esteri abilitati nei vari uffici brevetti nazionali.

In seguito viene effettuato il deposito delle domande di concessione dei diritti di esclusiva presso gli organi competenti, nazionali ed internazionali, e viene seguito il loro iter fino al rilascio.

Quando un'azienda intraprende nuove produzioni anche non innovative, o sente l'esigenza di aggiornarsi sul patrimonio di diritti esclusivi dei concorrenti, la ABM può effettuare controlli sull'esistenza di brevetti dello stesso settore o di marchi uguali o simili, e può effettuare inoltre sorveglianze periodiche. Per gestire e sfruttare al meglio i diritti dei clienti, quando possibile o necessario, vengono presentate opposizioni, intentate cause legali e chiesti provvedimenti cautelari, fornite consulenze tecnico - legali, predisposti contratti per l'acquisto o la cessione di marchi o brevetti e per la concessione di licenze, e molto altro ancora.

Per offrire un servizio completo, seguiamo le aziende coinvolte passivamente in casi di azioni legali per contraffazione di brevetto o di marchio; lo scopo della nostra agenzia, pertanto, è quello di aiutare le aziende italiane che investono nella ricerca, che sono quindi in grado di lanciare sui mercati prodotti innovativi, a tutelare i propri investimenti ed a difendere opportunamente sé stesse dalla concorrenza delle altre imprese dei Paesi più avanzati, dove la protezione della proprietà industriale è meglio conosciuta ed utilizzata.

Share by: