Società di consulenza ABM

Esperienza ventennale nel settore brevetti

agenzia marchi e brevetti

Lo studio professionale ABM, Agenzia Brevetti & Marchi, è stato fondato a Pisa nel Maggio del 1996, una scelta sollecitata dalla crescente domanda di consulenza specializzata nel settore della proprietà intellettuale da parte di piccole, medie e grandi aziende, nonché dai vari istituti di ricerca situati nell'area toscana.

La nostra attività è volta all'ottenimento ed alla tutela di diritti connessi all'innovazione tecnologica, alle opere dell'ingegno e agli aspetti distintivi individualizzanti delle aziende, nonché allo svolgimento delle pratiche relative in Italia ed in più di 80 paesi esteri.

Marco Celestino, il titolare e fondatore dello studio professionale, è laureato in Ingegneria meccanica, è consulente in proprietà industriale, mandatario abilitato in brevetti e marchi a livello nazionale e comunitario, ed è membro di Ficpi ed Aippi.

Il dottor Celestino opera nel settore della proprietà industriale dal 1989, avvalendosi della preziosa collaborazione di giovani professionisti: Teresa Maggi, Francesco de Milato, Donatella Apollonio, Stefano Giannetti, Salvatore Zappia, Roberto Di Girolamo, Maria Rosa Di Maso. Ciascun componente del nostro staff è esperto nel proprio settore, così da garantire ai nostri clienti un servizio specializzato e competente per una lunga lista di settori: chimico, agrario, legale, informatico, gestionale, e molto altro ancora.

Inoltre, per consentire ai nostri clienti di ottenere un'adeguata tutela anche all'estero, lo studio si avvale di professionisti locali in Europa, Stati Uniti, Cina, Giappone, Canada, Australia, Brasile, Argentina, India, Taiwan, Russia ed in molte altre parti del mondo.

La nostra agenzia ha clienti in Italia e all’estero, ed in modo particolare in Toscana, in Emilia Romagna, in Umbria ed in Liguria; le maggiori concentrazioni si trovano nelle province di Pisa, Livorno, Lucca, Firenze, Arezzo, Grosseto, Massa Carrara, Pistoia, Prato e Siena.

Ai sensi della Legge sulla Privacy, decreto legislativo n. 196 del 30 Giugno 2003, non possiamo qui indicare il nome dei nostri clienti, ma i ntendiamo comunque ringraziare tutti coloro che quotidianamente ci affidano le loro creazioni, concedendoci la loro fiducia.
La nostra soddisfazione deriva dal vedere il cliente soddisfatto del nostro lavoro.

Share by: